Calcio: i pronostici della 22esima di A

La 22esima giornata è la prima di Alberto Zaccheroni sulla panchina della Juve, la prima quindi del dopo Ferrara. E Zac avrà anche il palcoscenico del posticipo domenicale con la Lazio. Due squadre quindi in crisi ma sono convinto che alla fine i bianconeri vinceranno.

I due anticipi del sabato mettono in scena invece quattro squadre che cercano dei piazzamenti europei. Alle 18 il Bari ospita il Palermo mentre alle 2045 al San Paolo si sfidano Napoli e Genoa. Per quanto riguarda la gara del San Nicola io vedo un bel x mentre mi giocherei la sorpresona della vittoria del Genoa a Napoli.

Passiamo alla prima della classe: l’Inter, che si è tolta la soddisfazione di battere in una settimana Milan e Juve (quest’ultima in Coppa Italia), è di scena al Tardini di Parma. Una gara che non dovrebbe creare particolarmente problemi ai ragazzi di Mou perché i ducali sono in crisi nera. Io quindi mi gioco un bel 2. Il Milan vuole ritornare alla vittoria dopo una settimana, al contrario dei cugini, terribile. A San Siro arriva il Livorno e secondo me i rossoneri ce la faranno a cogliere i tre punti.

Pochi problemi sulla carta anche per la Roma che ospita il Siena. Io mi gioco l’1. Pronostico difficile a Cagliari perché i padroni di casa affrontano una Fiorentina in crisi di risultati e a pezzi per la probabile squalifica per doping di Mutu. I sardi sono forti e mi gioco anche qui un 1 ma i viola potrebbero avere un sussulto d’orgoglio, quindi occhio…

Restano Sampdoria-Atalanta, Chievo-Bologna e Catania-Udinese. A Genova mi aspetto una vittoria dei blucerchiati anche perché il loro morale mi sembra rinsaldato dalla vittoria di Udine. A Verona dico pari. I ragazzi di Di Carlo sono ormai tranquilli e felsinei sono in un buon momento. Mi aspetto invece la vittoria dell’Udinese a Catania. Il successo di San Siro secondo me ha caricato i ragazzi di De Biasi che, con la qualità che hanno, possono vincere ovunque.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment