Calcio: Inter-Barça, in Catalogna temono i trucchi di Mourinho

Per curiosità sono andato a vedere come il più importante sito sportivo catalano, El mundo deportivo sta parlando della partitissima di stasera a San Siro Inter-Barcellona, semifinale d’andata di Champions League. Sono tutt’altro che spavaldi e si rendono conto della forza dell’Inter e delle difficoltà che creerà un tecnico preparato come José Mourinho.

“Quello che è chiaro è che l’Inter di Mourinho rappresenta un avversario molto scomodo per il Barça. Il piano tattico del portoghese avrà come obiettivo primario non prendere gol e aspettare il suo momento. Se questo arriva nella seconda parte della sfida, quando non ci sarà tempo di reagire, sarà ancora meglio. Queste stoccate negli ultimi minuti sono la specialità della casa delle squadre di Mourinho in Champions”

Così invece viene spiegato su El mundo deportivo il piano del Barcellona.

“Il Barcellona invece, qualcunque sia la formazione che metterà in campo Guardiola, non ha mai usato trucchi. L’unica strada che conosce per arrivare alla vittoria è tenere il possesso di palla farla circolare molto velocemente in cerca di spazi per arrivare alla porta di Julio Cesar”.

Per quanto riguarda le formazioni, secondo il sito del quotidiano catalano, Guardiola ha i dubbi Abidal e Ibrahimovic mentre sono sicuri che Mourinho si affiderà all’inedito 4-1-4-1 con Maicon ed Eto’o a centrocampo e Milito unica punta.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment