Calcio: Palermo, presentato il progetto del nuovo stadio (VIDEO)

Sorgerà nel quartiere Zen al posto del velodromo “Borsellino” il nuovo stadio del Palermo. Un impianto moderno da 35 mila posti a sedere tutti coperti che risponda alle richieste degli standard voluti dall’Uefa e che possa essere vissuto dai palermitani sette giorni su sette. Oltre al campo di gioco ci saranno anche bar, cinema, palestre, centri benessere, centri riabilitativi, negozi di articoli sportivi e per il merchandising.
Questa è l’idea che il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha presentato alla città nel corso di “14.11.2011 – Basta un giorno per cambiare Palermo“, l’iniziativa promossa dalla sezione palermitana di Confindustria che ha lanciato un progetto di riqualificazione di sette zone cittadine tra le quali anche quella in cui sorgerà il nuovo impianto.

“Il progetto del mio architetto Gino Zavanella (lo stesso dello Juventus stadium ndr) – dice Zamparini – è già pronto da due anni, ma siamo fermi per colpa della burocrazia. Potremmo iniziare i lavori anche domani mattina visto che abbiamo già la copertura finanziaria per la realizzazione dell’opera”.

Ecco il video del nuovo stadio del Palermo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment