Calcio: pronostici Champions

Provo a cimentarmi con i pronostici delle italiane per questo turno di Champions League

Barcellona-Inter (martedì 20.45): è la gara più affascinante di questo turno. L’Inter se vince vola direttamente agli ottavi e può eliminare il Barça (matematicamente fuori se perde e se vince il Kazan). Guardando le assenze e la condizione dei giocatori (Ibra gioca ma non sta bene, Messi va in panca), i nerazzurri sono favoriti. Certo, vincere al Camp Nou non è lo stesso facile. Credo nella grande impresa e dico 2.

Fiorentina-Lione (martedì 20.45): qui il pronostico non mi sembra impossibile. La Fiorentina deve vincere per ottenere la matematica certezza della qualificazione, il Lione è già agli ottavi comunque vada. Dico 1 per l’enorme differenza di motivazioni anche se i viola non mi sembrano in formissima.

Milan-Marsiglia (mercoledì 20.45): il Milan si qualifica matematicamente se vince ma anche un pareggio non sarebbe da buttare. I francesi invece devono solo vincere per sperare nella qualificazione. Difficile esca x: dico 12.

Bordeaux-Juventus (mercoledì 20.45): come tutte le altre italiane, anche la Juve se vince è qualificata. Perdere o pareggiare per i bianconeri è lo stesso mentre il Bordeaux (che giocherà senza Gourcuff) volerebbe agli ottavi anche con un solo punto. Dico 2 anche se nemmeno io credo che vinceranno tutte e quattro le italiane…

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment