Calcio: serie A, i pronostici della 13esima giornata

Ci scommetto che non ne prendo uno ma ecco i miei pronostici per la 13esima di serie A:

Bologna-Inter (sabato alle 18): difficile non puntare sulla vittoria dell’Inter. I nerazzurri finora hanno perso solo 7 punti su 36 e non vedo come possano fermarsi al Dall’Ara.

Fiorentina-Parma (sabato 20.45): vado sulla vittoria dei viola nonostante le assenze di Jovetic e Mutu. Il Parma è la sorpresa di questo avvio di stagione ma secondo me non ha ancora la caratura per vincere a Firenze.

Livorno-Genoa: punto sul pareggio anche perché avrei motivo per giocarmi la vittoria di tutte e due le squadre e quindi…

Milan-Cagliari: i sardi sono reduci da 4 vittorie consecutive, il Milan ha vinto cinque partite nelle ultime sette tra campionato e coppa. Sfida quindi tra squadre in forma: mi gioco l’1 per il blasone dei rossoneri.

Napoli-Lazio: la statistica dice Lazio (non vince da troppo tempo) la logica Napoli. Sto con il pubblico del San Paolo e dico 1.

Roma-Bari: Ranieri ritrova Totti ma deve fare a meno di De Rossi. Di fronte un Bari che ha la migliore difesa della serie A e che vuole continuare il suo momento magico. Il ritorno del capitano giallorosso è fondamentale e quindi dico 1.

Sampdoria-Chievo: sto con la Sampdoria. Il Chievo non è un avversario facile ma secondo me i blucerchiati dopo tre partite negative torneranno alla vittoria.

Siena-Atalanta: i toscani hanno bisogno di una vittoria per avvicinare la zona salvezza. Di fronte un’Atalanta reduce da tre sconfitte consecutive. Dico Siena anche perché l’allenatore, Marco Baroni, mi è simpatico.

Juventus-Udinese (domenica 20.45): il ritorno di Del Piero potrebbe dare una carica in più ai ragazzi di Ciro Ferrara. L’Udinese poi è spesso molle nelle sfide di un certo livello. Per me è 1 fisso.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment