Calcio: serie A, i pronostici della 18esima

Prima giornata di serie A nel 2010 e ovviamente primi pronostici…

Chievo-Inter (oggi alle 12.30): l’orario è insolito ma non credo basterà questo al Chievo per rubare dei punti all’Inter. Ai veronesi serve un miracolo. Per me finisce con la vittoria dei nerazzurri.

Atalanta-Napoli (oggi alle 15): i tifosi atalantini sono arrabbiatissimi e per questo i padroni di casa avranno una spinta in più. Di fronte un Napoli che ha chiuso alla grande il 2009 e vuole cominciare alla grande il nuovo anno. Io dico X

Bari-Udinese (oggi alle 15): la sorpresa in positivo di questo avvio di campionato, il Bari, contro una delle sorprese in negativo, l’Udinese. I friulani sfoderano un nuovo allenatore, De Biasi, e proprio per questo motivo dico 2.

Cagliari-Roma (oggi alle 15): la Roma non ha Totti ma mostra subito il nuovo gioiello, Luca Toni. Il Cagliari può rispondere con un Matri a segno nelle ultime sette partite. Pronostico incerto, però per me vinceranno i sardi.

Catania-Bologna (oggi alle 15): Sinisa Mihajlovic dice che sa come battere il Bologna. Io credo nel tecnico del Catania e dico 1 anche se mi piacerebbe vedere la sua faccia se dovesse perdere.

Lazio-Livorno (oggi alle 15): mi aspetto un avvio di anno positivo per la Lazio che ha fatto una prima parte di stagione devastante, in senso negativo ovviamente. Il Livorno da quando c’è Cosmi in panchina è squadra tosta ma secondo me stavolta perde.

Parma-Juventus (oggi alle 15): Ferrara ha bisogno di una vittoria per fermare la crisi e per salvare la sua panchina. L’avversario però non è di quelli più morbidi. Il Parma infatti è quarto e con una vittoria scavalcherebbe proprio la Juve. Bah penso che i bianconeri abbiano troppa necessità dei tre punti e che in fondo siano più forti. Quindi dico 2.

Sampdoria-Palermo (oggi alle 15): sulla carta una partita equilibrata e probabilmente spettacolare soprattutto se la Samp si è ripresa dal momento di torpore coinciso con la fine dell’anno. Secondo me i blucerchiati vincono.

Siena-Fiorentina (oggi 15): derby toscano sentitissimo con la Fiorentina favorita ma un Siena in ascesa da quando in panca c’è Malesani. Io sto con viola.

Milan-Genoa (oggi alle 20.45): un bel posticipo questa sera. Di fronte due squadre molto offensive che giocano e lasciano giocare. Pronostico aperto e in questo caso mi gioco una doppia 12.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment