Calcio: serie A, tripla per Juve-Milan

Ecco i miei pronostici per la 19esima di serie A, ultima del girone d’andata:

Roma-Chievo (sabato alle 18): dico subito che punto sull’ovvio, ovverosia sulla vittoria della Roma. Il Chievo è una bella squadra però i giallorossi sono in forma, presentano Toni all’Olimpico e poi devono riscattare la beffa di Cagliari.

Inter-Siena (sabato 20.45): la miglior squadra della serie A contro la peggiore… serve che io scriva 1?

Bologna-Cagliari: il Bologna deve riscattare la sconfitta di Catania arrivata con una prestazione, a essere buoni, anonima. Il Cagliari con la Roma ha confermato di essere la stessa, ottima, squadra del 2009. Dico X.

Fiorentina-Bari: la Fiorentina di Siena non mi ha impressionato, nonostante il risultato e il Bari contro l’Udinese ha confermato di essere ancora squadra solida. Per i viola non sarà facile però gli regalo un 1 non troppo convinto.

Genoa-Catania: troppo brutto il Genoa di Milano per essere vero però è innegabile che gli uomini di Gasperini quest’anno non siano affidabili. In crescita il Catania con Mihajlovic in panchina. Mi sbilancio e dico 2.

Livorno-Parma: con Cosmi, il Livorno ha dimostrato che in casa sa vincere. Il Parma però è in forma e deve riscattare la immeritata sconfitta casalinga contro la Juve. Dico X.

Napoli-Sampdoria: squadre che vanno in questo momento a velocità diverse: 1 secco.

Palermo-Atalanta: il Palermo sta vivendo un buon momento, l’Atalanta è nella bufera: i bergamaschi hanno appena perso l’allenatore Conte e in attesa del sostituto avranno in panca il tecnico della primavera Bonacina. Non credo in una riscossa nerazzurra e punto sull’1.

Udinese-Lazio: i biancelesti vogliono dare continuità alla vittoria contro il Livorno però si troveranno di fronte un’Udinese che ha bisogno di punti come il pane. Forse mi sbaglierò ma punto ancora sulla Lazio di Ballardini: 2.

Juventus-Milan (domenica 20.45): una sfida sentitissima tra due squadre un po’ rimaneggiate. La Juve ha dato qualche segnale positivo a Parma trovando una vittoria importantissima anche se non proprio maturata. Il Milan contro il Genoa ha giocato benissimo ma contro un avversario ai minimi termini. La tripla me la giocherei qua…

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment