Calcio: serie A, una doppia per il derby

La 21esima di serie A è la giornata dei big match: Juventus-Roma e Inter-Milan… e proprio da questi voglio partire per i miei pronostici.

Juventus-Roma (sabato 20.45): l’innesto di Candreva potrebbe essere fondamentale per una Juventus che ha bisogno assoluto di ritrovare la vittoria. La Roma è in formissima e il suo allenatore Claudio Ranieri, ex col dente avvelenato, pagherebbe di tasca sua per tornare da Torino con una vittoria. Io mi gioco una X.

Inter-Milan (domenica 20.45): le polemiche degli ultimi giorni hanno caricato un’Inter che in questo inizio 2010 non ha mai convinto anche se di fatto ha sempre raccolto risultati importanti. Il Milan è molto in forma e sogna di vendicare il derby d’andata perso per 4-0. Mi gioco una doppia: 12.

Catania-Parma (sabato 18): mi aspetto un Catania molto carico per ottenere tre punti fondamentali in chiave salvezza. Il Parma sta vivendo un momento di calo dopo essere partito sparato in questa stagione. Dico 1.

Bologna-Bari (domenica alle 15): mi gioco la vittoria del Bologna. I felsinei mi sembrano più motivati e il Bari che ho visto a Genova nel recupero mi è sembrato stanco.

Genoa-Atalanta (domenica alle 15): Marassi è un fortino e il Genoa ha bisogno di una vittoria convincente per dare una svolta a una stagione che al momento non è né carne né pesce. Dico 1 nonostante l’Atalanta con Mutti in panchina mi sembra abbia ritrovato vigore.

Lazio-Chievo (domenica alle 15): secondo me vince la Lazio. Le motivazioni dei biancelesti dovrebbero avere la meglio sul gioco dei veneti.

Livorno-Napoli (domenica alle 15): un’amica che conosce bene il Napoli prevede la prima sconfitta in campionato dell’era Mazzarri… mi fido di lei anche perché poi mancano Quagliarella e Lavezzi. Quindi…1.

Palermo-Fiorentina (domenica alle 15): sfida tra due aspiranti alla zona Champions League. Punto sui viola che devono riscattarsi dalla sconfitta interna contro il Bologna. 2.

Siena-Cagliari (domenica alle 15): il Siena ha una delle ultime possibilità di rientrare nella lotta salvezza. Dico 1 anche se il Cagliari mi stupisce sempre.

Udinese-Sampdoria (domenica alle 15): le due squadre più in crisi del momento. Sto con il fattore campo e dico 1.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment