Calcio: torna Balotelli-gol per l’Inter. Roma solida e Milan molto fortunato

La lotta a tre per lo scudetto continua. Inter, Roma e Milan hanno vinto le loro partite anche se in modi diversissimi l’una dalle altre. A far l’impressione migliore è stata l’Inter con un Balotelli in più nel motore e uno straordinario Thiago Motta, per una volta tornato ai livelli dello scorso anno. Certo il Bologna non è squadra irresistibile di questi tempi, ma tra una gara e l’altra di Champions poteva essere comunque un avversario ostico. Resta la mia favorita, anzi vi dirò di più: per me da qui alla fine dell’anno incrementerà il suo vantaggio sulle altre.
La Roma è stata solida: ha vinto sul difficile campo del Bari con un gol di Vucinic e senza nemmeno soffrire troppo. La volata è lanciata e i giallorossi danno comunque l’impressione di poter reggere le pedalate dell’Inter.
Quello che sembra non poter tenere il passo è il Milan. I rossoneri soffrono i tanti infortuni e una forma ormai persa. A Cagliari hanno approfittato della svagatezza dei sardi nel primo tempo ma poi sono stati letteralmente presi in giro da Cusso e compagni. La fortuna (che comprende qualche errorino arbitrale…), un paio di prodezze di Dida e gli errori di mira dei ragazzi di Allegri però hanno consentito a Ronaldinho e compagni di tornare a Milano con tre punti. I miracoli però non si possono ripetere ogni settimana.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment