Eurolega: Milano raggiunge Cantù e Siena alle Top 16. Ecco l’intervista nel post partita di Sergio Scariolo (VIDEO)

Tre squadre italiane alle Top 16 di Eurolega, la massima competizione del basket europeo. Non è un sogno ma è realtà soprattutto per Milano l’ultima a staccare il pass dopo che nelle scorse settimane ci erano riuscite prima Siena (seconda nel suo girone) e poi Cantù (terza nel suo gruppo dopo la sconfitta di stasera contro il Fenerbahce). L’Emporio Armani è riuscita nell’impresa di espugnare la Pionir Arena di Belgrado nell’ultima gara della prima fase battendo il Partizan per 72-66 e ribaltando così il -4 dell’andata.

Una sfida palpitante che si è decisa negli ultimi minuti di gioco dopo che i serbi per i primi due quarti sembravano aver la gara in pugno.

Splendido nell’Olimpia Malik Hairston autore di 18 punti in 25 minuti giocati, quasi tutti messi a segno nei momenti di maggior difficoltà di Milano. Ottimo anche il quarto quarto di Bourousis (ha chiuso con 13 punti) ma decisivo è stato anche l’altro greco Fotsis che ha strappato 12 rimbalzi con 5 punti. Da segnalare l’esordio di Alessandro Gentile.

L’intervista di coach Sergio Scariolo nel finale di gara dal sito www.olimpiamilano.com/

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment