In forma con l’iPhone

Image representing Apple as depicted in CrunchBase

Restare in forma non è mai stato così facile. Almeno se si possiede un iPhone. L’Apple Store offre infatti numerose applicazioni per mantenere linea e tono muscolare. Eccone cinque, tra quelle gratuite, di sicura utilità.

Iniziamo dalle basi. Alcuni consigli da tenere a mente. Per questo c’è Health Tips 1000 che raccoglie uili informazioni da sfogliare nei ritagli di tempo, per correggere giorno dopo giorno le proprie “cattive abitudini”.

Per gli amanti della palestra e del corpo libero, Body Fitness Free offre un catalogo di esercizi, in cui le immagini sono corredate da minuzione descrizioni. Chi invece preferisce il jogging o la corsa può scaricare Pedometer CIBO. L’applicazione permette di tenere sotto controllo quanta strada avete percorso e controllare le calorie bruciate.

Se invece il benessere passa soprattutto per l’alimentazione, allora Easy Recipes permette di accedere a numerosi video che illustrano la preparazione di piatti facili da realizzare, leggeri e quindi assolutamente salutari.

Infine il monitoraggio della propria forma fisica, con MyNetDiary. Una volta impostato il peso obiettivo (da raggiungere o da mantenere), è possibile verificate se “vi state comportando bene”, inserendo i cibi che avete mangiato e l’attività fisica svolta.

Ne avete altre da aggiungere? I commenti sono a vostra disposizione.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment