Inter: arriva Fredy Guarin dal Porto (video)

E’ Fredy Guarin il colpo dell’Inter in questa sessione di calciomercato. Il club nerazzurro ha soffiato il 25enne centrocampista colombiano alla Juventus che, sfumata anche la pista Nainggolan, ha virato sull’atalantino Padoin.
Nato il 30 giugno 1986 a Medellin, 183 cm di altezza per 77 kg di peso, Guarin, dopo gli esordi in patria, ha giocato prima in Argentina con la maglia del Boca Juniors, poi in Francia nel Saint-Etienne.
Nel 2008 arriva al Porto, con cui vince due campionati, 3 Coppe di Portogallo, altrettante Supercoppe nazionali e l’Europa League 2010/2011, competizione in cui Guarin mette a segno 4 reti, oltre all’assist per il gol decisivo di Falcao nella finale contro il Braga. Dal 2005, inoltre, fa parte della Nazionale maggiore colombiana.
Centrocampista di quantità, ma anche di qualità, Guarin dà il meglio di sè come vertice basso del rombo di centrocampo, ma è molto bravo anche negli inserimenti senza palla. Altra specialità della casa il destro dalla distanza, come si può ben vedere in questo video

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment