Inter è scudetto! E i titoli sono già 2

E sono due! L’Inter ha conquistato anche il secondo titolo stagionale, dopo la Coppa Italia, vincendo il suo 18esimo scudetto, il 17esimo sul campo. Coronata quindi un’annata che in attesa della Champions League è già trionfale.
E’ il tricolore della furbizia e della bravura di Mourinho, della grinta dei vecchi come Zanetti e Cambiasso, della classe di Sneijder, dell’umiltà di Eto’o, dei gol di Milito, l’ultimo decisivo a Siena (nella foto). Questo titulo, come lo chiamerebbe il tecnico portoghese porta la firma anche di Balotelli e delle sua bizze, degli altri nuovi acquisti Lucio, Pandev e Thiago Motta. E non si devono dimenticare certezze come Julio Cesar, Samuel, Maicon. Insomma il trionfo di una squadra e di una società che da calciopoli in poi ha innestato una marcia irresistibile. Certo gli scudetti potrebbero tornare a 17 se la giustizia sportiva dovesse accogliere la richiesta della Juventus ma io credo che non sarebbe poi così doloroso per gli interisti visto che i titoli veri sono quelli che arrivano sul campo.
E sul campo potrebbe anche arrivare la gemma più preziosa di questa stagione. Sabato a Madrid c’è la finale di Champions contro il Bayern Monaco: in palio un trono d’Europa che da 45 anni non si tinge di nerazzurro.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment