Italia-Far Oer 5-0: i voti, Cassano incanta Firenze

Una buona Italia batte 5-0 le Isole Far Oer a Firenze e centra la seconda vittoria in due partite nel girone di qualificazioni agli Europei. Di Gilardino, De Rossi, Cassano, Quagliarella e Pirlo i gol degli azzurri che non hanno avuto difficoltà ad avere la meglio dei modesti avversari. In gran spolvero soprattutto Fantantonio. Ecco i miei voti.

Viviano sv: solo qualche semplice uscita per lui.
De Silvestri 6,5: esordio positivo per il terzino della Fiorentina. Spinge con costanza tanto, visti gli avversari, non si deve preoccupare della fase difensiva.
Bonucci 6: presidia senza particolari patemi la metà campo azzurra.
Chiellini 6: non è ancora al meglio e lo si vede da alcuni passaggi sballati. Contro le Far Oer però bastava fare presenza.
Antonelli 6: esordio da titolare per il terzino del Parma. Positivo anche lui anche se è più timido (calcisticamente) di De Silvestri.
De Rossi 6: contro avversari del genere può giocare anche al 10%. Sbaglia qualche palla ma segna il gol del 2-0. (dal 31′ del st) Palombo sv: entra a giochi fatti.
Montolivo 6,5: davanti al pubblico di casa si impegna come se fosse una finale. Sfodera dei grandi numeri tecnici e va più volte vicino al gol.
Pirlo 6,5: gioca praticamente da fermo ma tutte le occasioni passano dal lui. Nel finale con una splendida punizione fissa il punteggio sul 5-0.
Rossi 6: alterna numeri d’alta scuola a pause dovute anche alle non perfette condizioni fisiche. Per l’impegno meriterebbe il gol. (dal 13′ st) Quagliarella 6: si muove molto come sempre e segna con grande opportunismo il 4-0.
Cassano 8: ok l’avversario era davvero modesto ma Fantantonio regala al pubblico del Franchi tantissime gemme. Un gol splendido, serpentine, palle al bacio per i compagni. E’ valso da solo il prezzo del biglietto.
Gilardino 6: timbra il cartellino davanti al pubblico di casa e va bene così. (dal 13′ st) Pazzini 6: cerca il gol in tutti i modi ma non è in gran serata.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment