Mondiali: il Brasile ha già scelto i 23. C’è Hernanes, fuori Kakà

Più di un mese all’inizio dei Mondiali, ma i padroni di casa brasiliani sono già pronti. Nel corso di una conferenza stampa, infatti, il ct verdeoro Felipe Scolari ha annunciato i 23 che proveranno a conquistare la sesta coppa del mondo nella storia brasiliana, nel Mondiale di casa che prenderà il via il prossimo 12 giugno, proprio con Brasile-Croazia.

Nessuna grossa sorpresa: Scolari non si lascia ingannare dal passato e lascia a casa stelle (o ex stelle?) del calibro di Ronaldinho, Robinho, Kakà e Pato. Tre gli “italiani” in lista: il romanista Maicon, il napoletano Henrique e l’interista Hernanes. Ecco la lista completa

PORTIERI
Julio Cesar (Toronto), Jefferson (Botafogo), Victor (Atletico Mineiro).

DIFENSORI

Thiago Silva (Paris Saint Germain), David Luiz (Chelsea), Dani Alves (Barcellona), Marcelo (Real Madrid), Dante (Bayern Monaco), Maicon (Roma), Maxwell (Paris Saint Germain), Henrique (Napoli).

CENTROCAMPISTI
Willian (Chelsea), Ramires (Chelsea), Fernandinho (Manchester City), Oscar (Chelsea), Hernanes (Inter), Luiz Gustavo (Wolfsburg), Paulinho (Tottenham).

ATTACCANTI
Neymar (Barcellona), Hulk (Zenit San Pietroburgo), Bernard (Shakhtar Donetsk), Jo (Atletico Mineiro), Fred (Fluminense).

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment