NBA, arrivano le nuove maglie


Novità in vista per giocatori e appassionati del basket NBA. A partire dalla prossima stagione i campioni di tutte le trenta squadre che prendono parte al campionato più spettacolare del mondo scenderanno in campo con nuove divise. Nuove nel senso di tecnologicamente avanzate. Aspetto da non sottovalutare perché – di fatto – le performance sportive dipendono sempre più dalle caratteristiche dell’attrezzatura.
Le nuove divise – che fanno parte della linea Revolution30 – escono dai laboratori adidas e sono frutto di quattro anni di esperienza maturati con la lega americana. Oltre 200 giocatori infatti hanno partecipato ai test, indossando i prodotti in allenamento e fornendo feedback e consigli ai ricercatori.
Più nel dettaglio, le uniformi Revolution 30 si contraddistinguono per tre elementi : 1) sono il 30% più leggere, 2) asciugano due volte più velocemente e 3) sono realizzate al 60% con materiali riciclabili. Quest’ultimo punto è particolarmente importante. Anche nel settore dello sport infatti le aziende – in questo caso adidas –  stanno cominciando a manifestare interesse per i temi dell’ambiente e della sostenibilità, impegnandosi nella progettazione e sviluppo di prodotti eco-compatibili.
“L’obiettivo di adidas”, ha detto Lawrence Norman, Vice Presidente adidas Global Basketball, “è aiutare ogni atleta ad essere più forte, più leggero e più veloce, sia che disputi le finali NBA, sia che sia impegnato in una partita fra amici”
Chiudiamo quindi segnalando che da quest’anno adidas è distributore ufficiale di tutti i prodotti NBA in Europa. Quindi gli appassionati che vogliono “indossare” le nuove maglie potranno trovarle presso tutti gli adidas store.
Chi desidera scoprire in anteprima i dettagli delle nuove divise può farlo attraverso il link: http://www.nba.com/nbarevolution30/technology.html . A proposito, secondo voi qual è la maglia più bella?

Articolo sponsorizzato
Condividi su Wikio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment