Nba: Shaquille O’Neal annuncia il ritiro (VIDEO

Niente più Shaquille O’Neal. A 39 anni il giocatore dei Boston Celtics, forse il centro più dominante della storia Nba, ha annunciato il suo addio al basket. Lo ha fatto attraverso un video pubblicato sulla sua pagina di twitter.

“Ragazzi, è andata – ha spiegato nel suo video – Dopo 19 anni ho deciso di smettere. Grazie mille. Lo voglio comunicare prima a voi tifosi perchè mi avete sempre”.

Nella sua quasi ventennale carriera Shaq ha vinto quattro titoli del campionato Nba, tre con i Lakers Lakers e uno con i Miami Heat. Nel 2000, anno del primo dei tre anelli consecutivi conquistati con i Lakers, è stato eletto miglior giocatore (MVP) del campionato.
Con gli Usa ha conquistato le medaglie d’oro alle Olimpiadi di Atlanta ’96 e ai Mondiali del 1994 in Canada. E’ il quinto marcatore di tutti i tempi della Nba con 28.596 punti

O’Neal chiude la sua carriera dopo aver giocato per 19 stagioni nel campionato a stelle e strisce, vestendo le casacche di Orlando Magic, Los Angeles Lakers, Miami Heat, Phoenix Suns, Cleveland Cavs e Boston Celtics.

Ecco il video con il quale Shaq ha annunciato il suo ritiro

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment