Scommetti con il bomber

Pasqua vuol dire anticipo al sabato per i principali campionati europei e dunque anche noi anticipiamo al giovedì i pronostici per il fine settimana. Con l’incognita delle condizioni in cui i calciatori rientreranno dalle Nazionali e da come le squadre poi impegnate in settimana nelle Coppe europee gestiranno il turn over, proviamo a scegliere le nostre 15 partite probabili e i 3 Jolly per alzare la posta.

PARTITE PROBABILI

Campionato slovacco: Slovan Bratislava-Presov, 1. Capolista in fuga verso il titolo contro la terz’ultima in classifica. Non ci dovrebbero essere sorprese.

Campionato francese: Paris Saint Germain-Montpellier, Gol squadra casa. Psg a +5 sul Lione e quindi relativamente tranquillo per la conquista della Ligue1. Ma almeno un gol all’allegra difesa del Montpellier arriverà.

Campionato di “B” olandese: GA Eagles-Sparta Rotterdam, Gol. Padroni di casa a metà classifica, ospiti in testa al campionato con un buon margine. Partita aperta e ricca di gol.

Terza divisione tedesca: Karlsruhe-Stuttgarter, 1. Padroni di casa in lotta per la promozione, ospiti senza assilli di classifica.

Serie A: Inter-Juventus, X2. Non c’è Champions che tenga: troppo ampio il divario tra le due squadre in questo momento e la Juve vorrà vendicare il ko dell’andata.

Serie A: Genoa-Siena, Gol squadra casa. Sfida salvezza coi rossoblù favoriti per la qualità dei suoi giocatori. Una rete ai toscani Borriello e soci la segneranno.

Campionato inglese: West Ham-West Bromwich Albion, 1X. Londinesi in cerca di punti per blindare la salvezza, ospiti ormai da tempo tranquilli.

Campionato inglese: Wigan-Norwich, 1X. Contro gli ospiti in crisi di gioco e risultati, il Wigan cerca di staccare le ultime tre in classifica.

Campionato spagnolo: Rayo Vallecano-Malaga, 1X. Rayo che sogna l’Europa, Malaga con la testa al Borussia Dortmund, andata dei quarti di Champions.

Campionato croato: Dinamo Zagabria-Zadar, 1. Capolista senza difficoltà contro i modesti ospiti che arrancano in fondo alla classifica.

Campionato svizzero: Sion-Servette, 1X. Dopo mesi di scoppole la squadra di Gattuso proverà a riscattarsi contro l’ultima.

Campionato greco: Panathinaikos-Platanias, 1X. Serve l’ultimo sforzo alla nobile decaduta di Atene per blindare la salvezza.

Campionato francese: Evian-Reims, 1X. Scontro diretto per la salvezza. Il caldo pubblico di casa farà la differenza.

Campionato olandese: Heerenveen-Feyenoord, Gol squadra ospite. Pellé o non Pellé, il Feyenorrd è ancora in lotta per il titolo. Potrà anche non vincere, ma un gol lo farà.

Campionato portoghese: Benfica-Rio Ave, 1. Se vuoi vincere il duello scudetto col Porto, non puoi non superare il già tranquillo Rio Ave.

JOLLY

Torino-Napoli, 2
Swansea-Tottenham, 1
Augsburg-Hannover, 1

SERIE A

Atalanta-Sampdoria, 1X
Cagliari-Fiorentina, Gol
Genoa-Siena, 1
Inter-Juventus, X2
Lazio-Catania, 1
Palermo-Roma, Over 1,5
Parma-Pescara, Under 3,5
Udinese-Bologna, 1X
Chievo-Milan Under 3,5
Torino-Napoli, 2

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment