Scommetti con il bomber

La prima settimana di pronostici si è chiusa con un modesto 8 su 15: c’è da dire che le giocate segnalate erano di tre diversi gradi di difficoltà, dalle facili alle probaili fino alle più difficili, quindi il risultato finale non è nemmeno così malaccio. Ci riproviamo anche in questo week-end, sperando di migliorarci….

PARTITE SICURE

Campionato tedesco: Schalke04-Greuther Furth, 1. Ospiti fanalino di coda della Bundesliga con una differenza reti imbarazzante. Padroni di casa di un’altra pasta.

Coppa d’Africa: Sudafrica-Mali, Under 3,5. Torneo dalle rare partite spettacolari e ricche di gol. I Bafana Bafana vogliono far rispettare il fattore campo e arrivare fino in fondo, il Mali proverà a difendere lo 0-0 fino ai rigori.

Serie A: Chievo-Juventus, 2. Juve reduce dal pareggio interno col Genoa e dell’eliminazione in Coppa Italia. Conoscendo Conte il rischio di un altro passo falso è praticamente nullo.

Campionato olandese: Psv-Den Haag, 1. Psv che si gioca il titolo con Twente e Ajax, ospiti a metà classifica senza particolari esigenze. Si potrebbe osare anche un 1 handicap…

Serie A: Fiorentina-Parma, 1x. Viola che arrivano da un periodo nero, ma solo sotto il profilo dei risultati. Il gioco non è mai venuto meno, da domenica torneranno anche i punti.

PARTITE PROBABILI

Premier League: Qpr-Norwich, 1x. I londinesi settimana scorsa mi hanno tradito in Fa Cup, ma nell’infrasettimanale hanno fermato sullo 0-0 il Manchester City… Non falliranno!

Premier League: West Ham-Swansea, 1x. Gallesi rivelazione di stagione, gioco spumeggiante e classifica che dà sicurezza. Il West Ham avrebbe invece bisogno di mettere un po’ di fieno in cascina per non rischiare.

Campionato greco: Xanthi-Platanias, Under 2,5. Campionato greco spesso avaro di gol. Se poi si trovano di fronte due squadre che lottano per salvarsi…

Serie A: Napoli-Catania, 1. Partenopei che non possono lasciar scappare di nuovo la Juventus. Anzi, vincendo la aggancerebbero momentaneamente al primo posto.

Liga spagnola: Granada-Real Madrid, 2. Vero che il campionato è andato, ma il Granada è poca cosa e il Real deve rimettersi a viaggiare per difendere il terzo posto e ritrovare fiducia in vista della Champions.

PARTITE DIFFICILI

Serie B: Novara-Cesena, X. Sfida tra retrocesse e deluse da questa prima parte di stagione. Pareggio con poche emozioni.

Serie A: Milan-Udinese, x2. Tutto San Siro aspetta l’esordio di Mario Balotelli. L’Udinese però non verrà a Milano per partecipare alla festa, anzi. I friulani stanno bene e sanno come sbancare il Meazza.

Serie A: Genoa-Lazio, 1x. Rossoblù che vorranno ripetere l’exploit dello Juventus Stadium, Ballardini ritrova la sua ex squadra. Biancocelesti con la Coppa Italia nelle gambe.

Bundesliga: Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund, X. Sfida tra le inseguitrici del Bayern Monaco. In palio il secondo posto che vorrebbe dire Champions League. Spettacolo e gol, senza vincitori né vinti.

Coppa d’Africa: Burkina Faso-Togo, 0-0 risultato esatto. Come detto sopra pochi gol in questa edizione del torneo. Ora che siamo nella fase a eliminazione diretta si rischierà ancora meno…

SERIE A

Roma-Cagliari, Gol
Torino-Sampdoria, Under 2,5
Napoli-Catania, 1
Chievo-Juventus, 2
Fiorentina-Parma, 1x
Genoa-Lazio, 1x
Palermo-Atalanta, 1x
Pescara-Bologna, Gol
Siena-Inter, No Gol
Milan-Udinese, x2

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment