SCOMMETTI CON IL BOMBER

Inizia questa settimana una nuova rubrica: il nostro esperto di scommesse analizza per voi le partite del fine settimana e sceglie alcune partite “sicure”, altre probabili, ma un pochino più rischiose, e altre ancora difficili, ma stuzzicanti. Inoltre avrete i pronostici completi sulla giornata di serie A. Starà poi a voi combinarle come preferite, seguendo il vostro istinto e le vostre competenze calcistiche, per creare la schedina vincente. Pronti? Si parte…

PARTITE SICURE

Campionato greco: Panthrakikos-Olympiakos, Under 3,5. In Grecia si segna pochino. Olympiakos primo e col titolo già in tasca, padroni di casa piuttosto tranquilli. Previste poche emozioni e ancora meno gol.

Fa Cup inglese: Qpr-MK Dons, 1. In Inghilterra la Fa Cup non è certo snobbata come la Coppa Italia da noi e il Qpr di Julio Cesar, ultimo in Premier League, ma in decisa ripresa, cercherà di dare continuità ai propri risultati contro l’Mk Dons, settimo in League1, la nostra Prima Divisione di Lega Pro.

Serie A: Juventus-Genoa, 1. Partita senza storia: la capolista anche in questo periodo appannato ha dimostrato di essere due spanne sopra a tutti e il Genoa in crisi, che ha appena cambiato l’ennesimo allenatore, pare perfetto per recitare il ruolo di vittima sacrificale allo Juventus Stadium.

Serie A: Sampdoria-Pescara, 1x. Un solo punto divide le due squadre in classifica. Sarà una partita bloccata, proprio come piace alla Samp. I blucerchiati inoltre non possono perdere: sarà la gara del ricordo del patron Riccardo Garrone, scomparso lunedì.

Ligue1 francese: Psg-Lille, 1. Parigini che devono iniziare un bel filotto per restare in testa alla classifica, ospiti che vivacchiano a metà classifica. Ancelotti non può sbagliare.

PARTITE PROBABILI

Serie B: Modena-Ternana, 1. Gli emiliani puntano ai playoff e vedendo come corrono le prime tre, non possono permettersi passi falsi, specie in casa. Ternana avversario alla portata, anche se c’è l’incognita ripresa dopo un mese di pausa.

Fa Cup inglese: Brighton-Arsenal, 2. I padroni di casa, settimi nella serie B inglese, hanno eliminato il Newcastle nel turno precedente e l’Arsenal di quest’anno non è imbattibile, ma il pronostico in favore dei Gunners ci sta tutto.

Ligue1 francese: Rennes-Marsiglia, gol. Partita d’alta classifica col Rennes quinto e il Marsiglia terzo. Si prevede un bel match, equilibrato, e di conseguenza gol per entrambe le squadre.

Campionato olandese: Den Haag-Roda, over 2,5. In Olanda è quasi sempre la fiera del gol: Den Haag tranquillo, ma gioca in casa, Roda lotta per non retrocedere. Almeno tre gol in programma.

Serie A: Atalanta-Milan, 1x. Trasferta difficile per il Milan che, nonostante i molti punti conquistati, nelle ultime giornate non è apparso brillantissimo. Bergamaschi che devono anche stare attenti a non essere risucchiati nelle sabbie mobili della classifica. 

PARTITE DIFFICILI

Campionato turco: Kayserispor-Antalyaspor, 2. Gli ospiti sono la sorpresa della stagione, terzi dietro agli storici Galatasaray e Besiktas che in questa giornata si affrontano nel derby. Occasione da non sprecare.

Coppa d’Africa: Algeria-Togo, x p.t/x finale. Torneo in Sudafrica pieno di pareggi in questa prima fase. Algeria e Togo hanno perso all’esordio, pareggiare non servirebbe molto per il passaggio del turno, ma terrebbe entrambe in vita.

Ligue1: Troyes-Brest, 1. Troyes penultimo in classifica, deve fare punti in casa. Brest abbastanza tranquillo e non certo imbattibile.

Serie A: Parma-Napoli, 2. Emiliani unica squadra ancora imbattuta in casa. Le serie, si sa, sono fatte per essere interrotte e il Napoli è un buon candidato a diventare il primo a violare il Tardini.

Bundesliga: Stoccarda-Bayern Monaco 1x. Bayern dominatore assoluto del campionato, titolo praticamente già in tasca. 14 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta: uno stop a Stoccarda ci può stare, senza creare particolari problemi.

SERIE A

Lazio-Chievo, Under 2,5
Juventus-Genoa, 1
Bologna-Roma, 1x
Atalanta-Milan, 1x
Cagliari-Palermo, Gol
Catania-Fiorentina, 1x
Parma-Napoli, 2
Sampdoria-Pescara, 1x
Udinese-Siena, Over 2,5
Inter-Torino, 1

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment