Serie A: i pronostici della 15esima

Ecco i pronostici della 15esima giornata (sperando di raggiungere almeno il 50% delle mie previsioni):

Milan-Sampdoria (sabato alle 18): una partita non facile per il Milan che ultimamente sta avendo molta fortuna. La Samp è ben organizzata e pericolosa in attacco con Cassano e Pazzini anche se viene dalla pesante sconfitta nel derby. Sto comunque con i rossoneri e dico 1.

Juventus-Inter (sabato alle 20.45): la madre delle partite. Vado contro la logica (Juve in crisi e Inter in un buon momento) e dico 1 anche perché così il campionato resterebbe aperto.

Bologna-Udinese (domenica alle 15): l’Udinese contro il Livorno mi è sembrata molto in forma e anche se il Bologna è avversario ostico io sto con i friulani e dico 2.

Fiorentina-Atalanta (domenica alle 15): in campionato i viola non stanno passando un buon momento ma l’Atalanta è in condizioni anche peggiori. Secondo me è un 1 secco.

Genoa-Parma (domenica alle 15): quale Genoa scenderà in campo a Marassi? Quello tritatutto del derby o quello opaco di Praga? Credo in una via di mezzo ma credo anche in un Parma tosto. Per me è X.

Livorno-Chievo (domenica alle 15): tosto match salvezza. In casa contro i pari livello la squadra di Cosmi non ha mai fallito e per questo dico 1.

Napoli-Bari (domenica alle 15): il Napoli con la spinta del pubblico secondo me non fallisce. Il Bari poi nelle ultime due partite ha evidenziato di non essere brillante come in avvio di campionato. Il mio pronostico è 1.

Palermo-Cagliari (domenica alle 15): Delio Rossi vuole la prima vittoria in campionato sulla panchina del Palermo ma di fronte ha un avversario non facile: il Cagliari giustiziere della Juventus nell’ultima giornata di campionato. Dico comunque 1 anche se i sardi potrebbero sorprendere ancora.

Siena-Catania (domenica alle 15): si sfidano le ultime due della classe. Il Siena di Malesani non può perdere se non vuole compromettere ancora di più le sue già poche speranze di salvezza. I toscani però non mi convincono proprio e così io pronostico una vittoria del Catania.

Roma-Lazio (domenica 20.45): la stessa solfa di tutti i pronostici in cui c’è la Lazio. I biancocelesti non vincono in campionato da agosto e io punto ancora su di loro anche perché le previsioni in un derby sentito come quello di Roma lasciano il tempo che trovano. Comunque 2.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment