Serie A: i pronostici della 20esima

Prima giornata di ritorno di serie A… ecco dunque i miei pronostici:

Cagliari-Livorno (sabato ore 18): sulla carta il Cagliari non dovrebbe avere problemi però il Livorno di Cosmi è squadra da prendere con le pinze. Mi sbilancio e dico X.

Bari-Inter (sabato ore 20.45): il Bari è una delle cinque squadre che non ha perso con l’Inter nel girone d’andata. I nerazzurri sono rimaneggiati e non stanno benissimo. Vorrei provare la sorpresa ma secondo me l’Inter vince quindi…2.

Atalanta-Lazio: esordio di Mutti sulla panchina dell’Atalanta e quindi io mi aspetto una scossa. La Lazio però sta vivendo un buon momento e potrebbe anche guastare il ritorno del tecnico bergamasco sulla panchina della sua squadra del cuore. Dico X.

Chievo-Juventus: la vittoria contro il Napoli di Coppa Italia è stata veramente la svolta per la stagione della Juve? Secondo me sì, quindi dico 2.

Fiorentina-Bologna: derby dell’Appennino quanto mai squilibrato. Dubito che il Bologna possa fermare la marcia della bella Fiorentina che s’è vista in queste ultime partite. Per me è 1.

Milan-Siena: il Siena ha fatto paura all’Inter settimana scorsa e non credo che il Milan possa sottovalutarlo. Per me finisce con la vittoria dei rossoneri.

Parma-Udinese: due squadre che hanno bisogno di ritornare al più presto alla vittoria. Sto con i friulani perché mi sembrano in condizioni leggermente migliori in questo momento. 2.

Roma-Genoa: la Roma ha bisogno di una vittoria per riagganciare la zona Champions. Di fronte però un Genoa che si è saputo subito rialzare dalla debacle di San Siro. Secondo me il Grifone può fare il colpo e dico 2.

Sampdoria-Catania: la Samp ha bisogno di tornare alla vittoria, il Catania di punti salvezza. Sto dalla parte dei siciliani e mi gioco un X2

Napoli-Palermo (domenica 20,45): di fronte nel posticipo due delle squadre migliori di questa parte di stagione. Per me vincono i rosanero ma è solo una sensazione basata sul nulla.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment