Stampa estera, “All’Italia manca talento”

Piena di buone intenzioni ma povera di talento e sterile in attacco. E’ così che all’estero hanno visto lItalia nel suo esordio ai Mondiali di Sudafrica contro il Paraguay chiuso sull’1-1.
“Brillante fino ai 30 metri avversari ma senza cambio di marcia per spaventare i paraguayani”, scrive il quotidiano francese L’Equipe che non vuole ancora esprimersi sul fatto che l’Italia possa o meno battersi per il bis iridato. Dalla Spagna arrivano quasi dei complimenti. “In un Mondiale finora molto speculativo, l’Italia si è presentata con tre centrocampisti di qualità e tre punte”, afferma As che però sottolinea le carenze in attacco degli azzurri frutto di una generazione non generosa e delle mancate convocazioni di Cassano, Rossi e Balotelli. Stesso concetto per Marca. “L’Italia ha una gran dose di grinta ma una allarmante mancanza di talento”.
Il sito britannico skysports incorona la prestazione di De Rossi e sottolinea la mancanza di uno di talento come Pirlo. Infine vi segnalo il titolo geniale di The Sun “Escape for Alcaraz” (Alcaraz è il nome del marcatore paraguayano).

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment