Tennis: ecco il Roland Garros, il campionato del mondo sulla terra rossa

Domenica 25 maggio prende il via il Roland Garros, il secondo slam stagionale, quello che per tutti è il campionato mondiale di tennis sulla terra rossa. Si riparte dai successi di Rafa Nadal tra gli uomini e di Serena Williams tra le donne. Lo spagnolo punta al suo nono trionfo, il quinto consecutivo, per migliorare un record ormai da tempo nelle sue mani, ma deve fare i conti con un Novak Djokovic che a Roma ha dimostrato di aver le carte in regola per strappargli il titolo. L’americana vuole consolidare la sua prima posizione mondiale e deve guardarsi soprattutto da se stessa, e dai suo cali di concentrazione. Una Serena al 100% sembra francamente imbattibile

Per quanto riguarda gli italiani, l’attesa è soprattutto per Sara Errani che vuole confermarsi dopo i grandi risultati ottenuti nelle ultime due edizioni del torneo parigini e settimana scorsa a Roma. La bolognese non è però al 100% dopo il doloroso infortunio che l’ha colpita proprio agli Internazionali d’Italia. Punta a fare bene anche Flavia Pennetta l’altra nostra grande speranza. Ci si aspetta molto anche da Camila Giorgi, potenzialmente una campionessa: manca ancora di continuità ma il grande salto potrebbe essere più vicino di quello che si pensi.

Tra gli uomini siamo aggrappati alle lune di Fabio Fognini. I suoi nervi gli consentiranno di fare il torneo che ha nelle sue “corde”?

Per conoscere il programma del giorno cliccate qui

Per seguire i match in diretta sul sito del Roland Garros, cliccate qui

Il tabellone maschile da stampare : www.rolandgarros.com_en_FR_scores_draws_ms_msdraw

Il tabellone femminile da stampare: www.rolandgarros.com_en_FR_scores_draws_ws_wsdraw

 

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment