Volata Champions: c’è anche la Juve

Il gol di Pepe al minuto numero 87 non ha solo regalato alla Juventus una vittoria di prestigio sul campo della Lazio, ma ha di fatto riaperto la caccia al quarto posto anche per la squadra di Gigi Delneri. L’ultima piazza utile per qualificarsi alla prossima edizione della Champions league (attraverso i preliminari) dista ora, per Del Piero e compagni, solo 4 punti. A occuparla c’è sempre la Lazio, a quota 60, ma a desiderarla non ci sono solo biancocelesti e bianconeri, bensì anche Roma e Udinese, che di punti ne hanno 59, tre in più della Juve, quando mancano solo tre giornate alla fine.
Il prossimo turno è sulla carta molto favorevole alla Juventus che ospita il Chievo, ormai tranquillo. La Roma riceve infatti il Milan che cerca un punto per conquistare lo scudetto, mentre Udinese e Lazio si sfidano tra loro in Friuli.
Il penultimo turno prevede per tutti scontri con squadre che non dovrebbero aver più molto da chiedere al campionato. La Lazio ospiterà il Genoa, mentre Roma, Udinese e Juve saranno in trasferta rispettivamente con Catania, Chievo e Parma.
Facile, dunque, che i giochi siano aperti ancora all’ultima giornata che metterà in scena il seguente programma:

Lecce-Lazio
Roma-Sampdoria

Udinese-Milan

Juventus-Napoli

E qui non si possono ancora fare troppe ipotesi, perché bisognerà vedere se Lecce e Samp avranno bisogno di punti salvezza, se il Milan avrà già festeggiato lo scudetto, se il Napoli sarà senza stimoli o se dovrà ancora lottare per qualche obiettivo. Sta di fatto che la lotta sarà aperta fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment