Volley: a Milano la finale della Women’s World Championship 2014

Milano torna ad ospitare un grande evento sportivo! Dal 23 settembre e fino al 12 ottobre si svolgerà la finale del Campionato Mondiale di Pallavolo Femminile, FIVB Women’s World Championship Italy 2014, una manifestazione che l’Italia ha l’onore di ospitare per la prima volta nella storia dell’evento., dal 23 settembre al 12 ottobre.

La fase finale della manifestazione si sarà disputata interamente a Milano: le partite decisive per l’assegnazione delle medaglie si giocheranno dall’8 al 12 ottobre al Mediolanum Forum di Assago. Le formazioni partecipanti alla fase finale usciranno delle due fasi di qualificazione che si giocheranno a Roma, Bari, Trieste, Verona e Modena.

Per prepararsi al grande evento la città di Milano ha organizzato una serie di iniziative promozionali e di attività sul territorio come la finale del “Mondiale degli Oratori”, che ha visto 24 squadre femminili in rappresentanza di altrettanti oratori della Diocesi di Milano sfidarsi per conquistare il titolo di Campione del Mondo degli Oratori.

Il 26 settembre alle ore 21 andrà in scena al Teatro Dal Verme di Milano lo spettacolo “La Leggenda del Pallavolista Volante” scritto e interpretato da Andrea Zorzi, ex azzurro e protagonista nella serie A maschile negli anni ’90.

Dall’8 ottobre via alle gare al Mediolanum Forum di Assago. La terza fase del Mondiale “Italia 2014” si disputerà dall’8 al 10 ottobre e coinvolgerà 6 squadre suddivise in due gironi per un totale di 6 incontri. Al termine saranno promosse alle semifinali 4 formazioni che sabato 11 ottobre si disputeranno l’accesso alla finale mondiale di domenica 12 che concluderà la rassegna iridata.

Ilmurodellosport invita dunque tutti a partecipare a questo grande evento. I biglietti per assistere alla fase finale sono acquistabili online sul sito www.ticketone.it, nei punti vendita del circuito Ticketone, nella sede del COL di Milano in via Francesco De Lemene 3, sino a venerdì 3 ottobre e successivamente direttamente alle biglietterie del Forum .

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Add Comment